Di generazione in generazione, la famiglia Sicher continua a far crescere il Pineta, la nostra amata casa nata grazie ai nonni Guido ed Elsa negli anni ’50. Da allora ognuno di noi ha dato una mano importante nel costruire la realtà odierna e siamo sicuri di essere già in buone mani per il futuro.
Era il 2006 quando Maddalena veniva alla luce e da allora fino alla nascita di Edoardo nel 2024, abbiamo avuto il piacere di accogliere nella nostra numerosa famiglia anche Emma, Camilla, Viola, Adelaide, Sofia, Ludovico, Pietro e Gioele.
Per i nonni Bruno e Bianca, Mario e Serenella, Livio e Cristina sono dunque arrivate molte gioie nel corso di questi anni e anche per noi genitori, vederli crescere giorno dopo giorno è qualcosa di meraviglioso. Non è però finita qui perché da sempre abbiamo un rapporto speciale con i membri della nostra squadra e, per ogni nuovo arrivato, facciamo festa come se fosse nato uno dei nostri figli o nipoti.
Siete pronti a scoprire qualcosa in più sull’ultima generazione della famiglia Sicher? Nel frattempo, vi invitiamo a leggere la pagina dedicata alla terza e quarta generazione dei Sicher.
Emma e Viola
Nate nel 2009 e nel 2011, Emma e Viola Sicher sono le nipoti di Bruno e Bianca e le figlie di Nicola e Laura. La loro passione? Lo sport, in particolare la ginnastica artistica!


Vi ricordiamo che nonno Bruno è il Senior chef del Pineta e ancora oggi è attivo come cuoco nelle sagre di paese e nelle “Domeniche alla brace del Pineta”, nonché Cicerone degli ospiti della struttura durante il periodo della raccolta del tarassaco e di altre erbe spontanee. Anche nonna Bianca ha scritto la storia della cucina del Pineta e, tra le sue varie ricette, vi menzioniamo quella della torta di carote e mandorle.
Papà Nicola si occupa invece di comunicazione e accompagna ogni mattina gli ospiti durante i rigeneranti 7.000 passi di benessere all’interno dei boschi di Predaia nei pressi di Tavon, dei 2 Laghi e del santuario di San Romedio.
Maddalena e Camilla
Maddalena e Camilla Cova sono nipoti di Mario e Serenella e figlie di Stefania e Marco. Alla prima delle due, come ricordato in apertura, spetta “l’onore” di essere la prima nata della quinta generazione della nostra famiglia. Danza classica ed equitazione sono rispettivamente gli sport del loro cuore.
Vi ricordiamo che Mario ha gestito per tanti anni la comunicazione del Pineta e tuttora potete trovarlo in reception durante le ore serali. Assieme a Serenella, oggi impegnata durante le colazioni, ha gestito per decenni il mitico Wald Garni (oggi Chalet del Bosco).


Sofia e Gioele
Sofia e Gioele Sicher sono nipoti di Livio e Cristina e figli di Mattia e Federica. Alunni delle scuole Elementari, li potete vedere scorrazzare per il Pineta e giocare con gli altri bambini.
Vi ricordiamo che Livio è lo storico barman del resort e da tanti anni accompagna ogni mattina i nostri ospiti alla scoperta dei più bei posti della Val di Non e di altre vallate del Trentino quali Val di Sole, Val di Peio e Val di Rabbi. Assieme alla moglie Cristina, storica contabile della struttura, ha gestito per decenni il leggendario Klein Garni (oggi Chalet Verdes).
Anche papà Mattia lavora qui e ha sostituito zio Bruno come chef del Pineta. La sua cucina è fatta di un mix fra tradizione e innovazione, con i piatti tipici trentini al centro delle sue creazioni. Potete trovare tante sue deliziose ricette nella categoria “Sapori trentini con Mattia“.



Adelaide, Ludovico ed Edoardo
Adelaide, Ludovico ed Edoardo Sicher sono gli altri tre nipoti di Mario e Serenella e sono i figli di Andreas e Fabiana. Dei nonni vi abbiamo già parlato nel paragrafo dedicato a Maddalena e Camilla e allora ecco qualche nota su papà e mamma.
Andreas è il responsabile del personale del Pineta e, data la sua grande passione per i vini, si occupa da anni anche della nostra fornitissima cantina. A tal proposito, cliccate qui per scoprire la nostra lista dei vini e per prenotare una romantica cena nella Secret Cianva. Fabiana lavora invece in reception ed è un punto di riferimento per la nostra clientela.


Pietro
Pietro Busetti è nipote di Livio e Cristina e figlio di Elisa e Mirko. Dei nonni abbiamo già scritto nel capitolo dedicato a Sofia e Gioele. Mamma Elisa è invece la nostra contabile e, in questo delicato lavoro, ha sostituito proprio nonna Cristina.

Come anticipato in apertura, consideriamo parte integrante della nostra famiglia anche le persone che collaborano con noi e, a tal riguardo, vorremmo fare i nostri auguri anche a tutti i bimbi dei nostri fantastici collaboratori del Pineta Dream Team.
Un augurio speciale anche a Riccardo – autore di numerosi articoli su questo blog e nostro consulente SEO, nonché amico sin dall’infanzia – e ad Anna per il loro piccolo Francesco ultimo arrivato nella famiglia del Pineta.
La famiglia Sicher e lo staff del Pineta vi aspettano a Tavon, nel cuore della Val di Non!
