Oltre trenta persone, un’unica grande famiglia
La passione, l’impegno e le azioni di ogni membro del nostro team riflettono i valori autentici che contraddistinguono la nostra grande famiglia: accoglienza, cura e rispetto. Creare connessioni genuine, porre un’attenzione maniacale ai dettagli, soddisfare le esigenze specifiche degli ospiti: è questo che ci permette di offrire un servizio su misura, capace di supera le aspettative. Che si tratti di accoglierti con un sorriso sincero, accompagnarti in un’escursione speciale, consigliarti un piatto del menù o un trattamento di benessere, cerchiamo sempre di creare un’atmosfera famigliare e rassicurante, ricca di calore e autenticità.
Una storia di famiglia
Questi siamo noi
Tutto ebbe inizio con il Checco, il nostro bisnonno, creatore dell'omonimo amaro che ancora oggi puoi assaporare al Pineta. Poi fu il turno della mitica Nonna Elsa, figlia di Checco e instancabile cuore pulsante del Pineta. Oggi trovi ad accoglierti la terza e quarta generazione della famiglia Sicher. C’è chi, pur essendo in pensione, continua a darci una mano nella gestione quotidiana; chi da anni guida il Pineta con entusiasmo e passione; e chi, più recentemente, ha portato una ventata di novità tra le nostre fila. Papà, mamme, zii e cugini: tutti insieme ti garantiamo quell’atmosfera familiare che rende questo luogo così speciale. Ecco chi siamo, elencati in ordine di età per non fare torto a nessuno!
Bruno
Per tanti anni è stato lo Senior Chef del nostro ristorante “Alla Pineta”. Ora è in pensione, per modo di dire. Lo trovi sempre in azione: a dominare la grigliata, a gestire la cantina che porta il suo nome, o a trasmettere la sua passione nei nostri corsi di cucina.
Bianca
Moglie di Bruno, con cui condivide la vita, la pensione e un’inesauribile energia. Anche ora continua ad essere un pilastro del nostro team: con il suo sorriso contagioso e la sua innata capacità organizzativa è sempre capace di risolvere ogni piccolo imprevisto.
Livio
Da tanti anni è l’anima delle nostre escursioni in montagna, sempre pronto a consigliarti e accompagnarti su qualsiasi percorso. Grazie al suo legame con la natura, è anche la nostra guida di sostenibilità, dall’energia pulita che produciamo all’impianto di riscaldamento a biomassa.
Cristina
Ogni mattina, all’alba, quando Livio va per boschi, sua moglie Cristina va in ufficio e si dedica al controllo minuzioso dei bilanci. Una tradizione e una passione che prosegue anche ora che è in pensione e che sta gradualmente trasferendo alla figlia Elisa.
Mario
Al mattino presto lo trovi nella nostra taverna per la colazione; la sera è invece in reception a coltivare la sua passione: l’accoglienza. Se sei un amante dei ricordi e dei racconti, è la persona giusta da contattare: le sue storie e i suoi aneddoti sul Pineta sono semplicemente imperdibili.
Serenella
Moglie di Mario, la nostra cara Serenella è una presenza insostituibile nel nostro team. Ogni mattina ci aiuta con la colazione, e alcune sere la trovi tra i tavoli del nostro ristorante “Alla Pineta”, pronta ad accoglierti con il suo inconfondibile sorriso. Se vuoi conoscere il Cammino Jacopeo d’Anaunia, lei è un’autorità in materia.
Nicola
Pineta fa rima con Nicola. Ufficialmente è il responsabile dell’accoglienza e delle escursioni benessere nella natura, ma in realtà è ovunque. Quando arrivi, ti accoglie con la sua simpatia; ogni mattina ti guida nei 7000 passi di benessere; quando hai qualche necessità, ti supporta con la sua professionalità. E se vuoi scoprire le storie del Pineta, basta unirti a lui per un aperitivo o un amaro dopo cena.
Mattia
Il nostro Super Chef. Potresti non vederlo spesso, ma ogni delizia che assapori durante la tua vacanza porta la sua firma. Dietro le quinte, lui e il suo magico team lavorano con passione per creare piatti che coniugano in maniera unica i sapori antichi della tradizione con idee innovative e creative. Tutto rigorosamente a base di ingredienti genuini e di stagione.
Andreas
Il nostro sommelier e una presenza fissa nel nostro ristorante alla "Pineta", sempre pronto a consigliarti i giusti abbinamenti di vino e birra. La sua selezione di vini e distillati è garanzia di cultura del bere bene e di degustazioni indimenticabili. Inoltre, coordina con maestria il nostro PinetaDreamTeam, assicurando che tutto, dalle colazioni alle pulizie, sia perfetto. Un consiglio: provate i suoi cocktail!
Elisa
Come sua mamma Cristina, ogni mattina all’alba va in ufficio e affianca Nicola e Andreas nelle attività amministrative. Il resto del giorno, la trovi in giro per il Pineta, intenta ad assicurarsi che tutto sia in perfetto ordine. È la nostra super responsabile amministrativa, che ci tiene tutti in carreggiata. La sua dedizione e attenzione ai dettagli sono una fortuna per noi!
Fabiana
Di recente è diventata mamma e al momento si dedica ai piccoli di casa, Ludovico e Adelaide. Tutto il resto del tempo, la trovi in Reception, dove lavora con il nostro super team di accoglienza. È la nostra esperta Wedding Planner ed Event Manager, sempre pronta a organizzare ogni dettaglio dei vostri eventi speciali qui al Pineta.
Michele
Il cugino più giovane del gruppo: Michelino è ormai l’architetto del Pineta. Negli ultimi anni ha guidato la creazione delle nuove meraviglie che stanno trasformando il nostro spazio. Portano la sua firma lo Chalet Verdes, la nuova Infinity Pool, e le junior suite Faggio e Ginepro, e ti assicuriamo che ha già in mente altre straordinarie novità per il futuro.
Siamo parte integrante delle comunità locale
Il Pineta non è solo un luogo di soggiorno, ma un punto di riferimento per la comunità locale. I nostri collaboratori, provenienti dal nostro territorio e da tante parti del mondo, portano con sé la loro cultura, le tradizioni e l’anima dei loro luoghi, arricchendo l’esperienza dei nostri ospiti. Organizziamo eventi, collaboriamo con produttori locali e proponiamo attività culturali che creano un ponte tra i visitatori e la comunità, favorendo uno scambio culturale unico e autentico.