Sciare in Val di Non al cospetto delle Dolomiti
Sciare in Val di Non al cospetto delle Dolomiti è tante cose. È un divertimento per tutti: lontani dalle piste più affollate del Trentino, le aree sciistiche delle nostre montagne sono ideali per le famiglie e per chi voglia trascorrere una giornata sugli sci senza stress, code o prezzi eccessivi. Ma soprattutto è uno spettacolo unico: dalle nostre piste godrai di una vista meravigliosa sulle Dolomiti di Brenta e sugli altri gruppi montani del Trentino. Se vuoi sciare in Val di Non, il Pineta è un campo base strategico per esplorare le nostre piste. Al ritorno dall’avventura, potrai poi rilassarti nel nostro centro benessere e gustare i sapori tipici trentini del nostro ristorante.
Le piste da sci della Val di Non
La Val di Non offre tre impianti sciistici completi di tutto ciò che si possa desiderare da una giornata con gli sci ai piedi: neve sempre perfetta, impianti di risalita rapidi, skilift per i più piccoli, illuminazione notturna, ristoranti, bar, solarium, campi scuola, noleggi. Le piste da sci della Val di Non sono veramente adatte a tutti: piste blu, rosse e nere, ma anche piste per i più piccoli, piste per divertenti discese con lo slittino o con il gommone. Inoltre, grazie al comodissimo servizio Skibus, potrai raggiungere ecologicamente le piste da sci della Val di Non senza dover utilizzare l’automobile. E c’è posto anche per i fondisti, grazie alle piste di Regole di Malosco, Cavareno, Sarnonico, Predaia e Fondo.
Ecco dove sciare in Val di Non
Monte Roen – Passo Mendola
L’area sciistica è dotata di una seggiovia triposto grazie a cui raggiungere velocemente quota 1596 metri. La pista blu è lunga 1550 metri e l’innevamento è garantito dai cannoni anche nei periodi meno nevosi. Nel parco divertimenti Nevelandia le famiglie e i ragazzi possono divertirsi in tutta libertà.
Monte Nock – Ruffrè Mendola
L’area è dotata di una seggiovia che parte da 1218 metri per arrivare a quota 1.342 metri. Ci sono due piste difficili: una rossa da 600 metri e una nera da 400 metri. L’innevamento è sempre garantito dalla neve artificiale. Qui si scia pure di notte grazie all’illuminazione delle piste nelle ore serali!
Altopiano della Predaia
Un comodo skilift vi porterà a quota 1.400 metri; sull’area è presente anche un tapis roulant lungo 80 metri. L’area è composta da una pista blu, una rossa, un campo scuola per chi sia alle prime armi, una pista per slittini e una pista tubbing per chi voglia provare l’ebbrezza di una folle discesa su gommoni.
Le esperienze su misura per te che ami l’ebbrezza degli sci
Dai un’occhiata a queste esperienze, le abbiamo pensate proprio gli sciatori in cerca di una vacanza sulle piste ma lontano dallo stress degli impianti più affollati