Rafting 

Rafting in Trentino: alla scuola del Fiume Noce

Come il Maracanã per il calcio, come Montecarlo per le macchine, come Wimbledon: il fiume Noce è una delle grandi classiche internazionali del rafting. Un orgoglio che ci piace condividere coi più avventurosi.
Nicola

Il Rafting in Trentino ha un solo, grande nome: Fiume Noce. Il fiume principale della Val di Non è conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza incontaminata, ma soprattutto per i suoi 30 chilometri di acque navigabili e per le sue rapide che vanno dal III al V grado. Per queste sue caratteristiche uniche il fiume attrae tutti gli anni appassionati di rafting esperti, ma anche famiglie e gruppi di amici in cerca di puro divertimento. Se vuoi provare il rafting sul Fiume Noce, il Pineta è il campo base ideale per le tua avventure, dandoti accesso diretto ai migliori spot di partenza

Scopri il rafting

Una giornata di rafting sul fiume Noce

Il rafting è considerato uno sport estremo, ma allo stesso tempo può essere praticato da tutti, dai 6 anni in poi. Il rafting permette di cavalcare le acque di fiumi impetuosi a bordo di gommoni rinforzati e costituiti da camere d'aria indipendenti che garantiscono la sicurezza dei partecipanti. In un’unica imbarcazione, o raft, trovano posto fino a 8 persone. Prima dell’attività, il tuo istruttore ti fornirà l’attrezzatura necessaria ad affrontare la discesa, nonché tutte le istruzioni tecniche più importanti. Una guida esperta ti accompagnerà poi sul fiume impartendo le indicazioni di navigazione all’equipaggio. Inizierà così la tua avventura tra rapide, massi, curve, discese e tanto divertimento!

Il Fiume Noce: il migliore corso d’acqua europeo per il rafting

Il Fiume Noce nasce a 3.360 metri di altitudine sulle alte montagne del Gruppo Ortles-Cevedale. Scendendo lungo la Val di Sole e la Val di Non incorpora le acque di torrenti gelati come il Noce Bianco, la Vermigliana e il rabbioso Rabbies, per poi tuffarsi nell’Adige. La lunghezza delle acque navigabili e la sua impetuosità hanno permesso al Fiume Noce di venire incoronato da National Geographic come "Migliore Fiume per fare Rafting in Europa". A livello mondiale si colloca invece al 9° posto, addirittura prima del potente fiume Zambesi! 30 km di correnti veloci e di rapide mozzafiato alternate a tratti più tranquilli , curve, rocce e salti rendono il Fiume Noce un vero paradiso per gli appassionati di rafting in Trentino!

Il Pineta come campo base ideale per il rafting in Val di Non

Dal Pineta, puoi raggiungere facilmente i principali centri di rafting della Val di Non e della Val di Sole per un'avventura adrenalinica sulle acque del fiume Noce. Se preferisci una vacanza eco-sostenibile e hai deciso di viaggiare senza auto, offriamo un servizio di transfer comodo e completamente sostenibile dal nostro resort fino ai punti di partenza del rafting. Dopo l'emozionante esperienza sul fiume, potrai rilassarti nel nostro centro benessere e concludere la giornata gustando i sapori autentici della cucina locale nel nostro ristorante. Un'esperienza completa che combina avventura, relax e gastronomia, perfetta per rigenerarti completamente.

Scrivici

Le esperienze su misura per te che vuoi provare l’adrenalina del rafting in Trentino

Dai un’occhiata a queste esperienze, le abbiamo pensate proprio per te che stai cercando una vacanza attiva, all’insegna dell’adrenalina del rafting sul Fiume Noce

Andiam per funghi in Trentino
Dal 24 agosto al 10 novembre 2024
50 euro a persona da aggiungere al costo del soggiorno. 
Pacchetto prenotabile solo con soggiorno minimo di 3 notti.
I magici boschi di Predaia ti aspettano... vieni a raccogliere i funghi più deliziosi con noi e poi gustali grazie alle ricette succulente di chef Mattia Sicher!
Le cascate nascoste del Trentino
Dal 28 marzo al 22 dicembre 2024
da 350 euro a persona per 3 notti
La natura del Trentino saprà sorprenderti ancora una volta grazie alle sue cascate nascoste. Approfitta del nostro pacchetto vacanza.
Ciaspole e benessere in Trentino
Dal 21 dicembre 2024 al 30 marzo 2025
50 euro a persona da aggiungere alla tariffa del soggiorno
Wellness dentro, fuori e tutt’intorno a te. Nella primavera del Pineta il risveglio della natura dà vita alla dimensione più ampia di benessere. 
Dolce attesa al Pineta
Dal 22 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025
60 euro a persona da aggiungere al prezzo del soggiorno
La gravidanza è un'esperienza unica e qui al Pineta troverete l'ambiente adatto alle vostre esigenze. Siete pronti a farvi coccolare?
Foliage in Trentino
Dal 13 ottobre all'8 dicembre 2025
60 euro a persona da aggiungere al costo della prenotazione
Scopri la magia del foliage e dei suoi colori che rendono incantevole il Trentino anche in autunno. Ti aspettiamo al Pineta per una vacanza indimenticabile.
Pineta Spring Colors: su misura per te
Dal 01/05/2024 fino al 31/05/2024
Da €100 a persona al giorno
Giocare a golf gratis al Pineta si può!
Dal 16/09 al 30/11/2024 e dal 12/04 al 19/05/2025
A partire da 399 euro
Questa offerta ti permette di giocare a golf nel meraviglioso Dolomiti Golf Club da 18 buche senza spendere un euro in più rispetto al prezzo del soggiorno.
Alla scoperta del Parco Naturale Adamello Brenta e del lago di Tovel
Fino al 30 novembre 2024
45 euro a persona da aggiungere al costo del soggiorno
Immergiti con noi nella natura dell'area protetta più vasta del Trentino, il Parco Naturale Adamello Brenta.
Tour dei castelli trentini
Fino al 1 dicembre 2024
3 notti da 350 euro a persona
Scopri i più bei castelli medievali della Val di Non e del Trentino grazie a questo pacchetto vacanza
Cogli la prima mela?
Dall'8 settembre al 27 ottobre 2024
45 euro da aggiungere al prezzo del soggiorno
La mela è il frutto principale della Val di Non. Trascorri al Pineta una vacanza dedicata al nostro amato "pomo"
Pineta Nature Therapy - Start & Intensive
Fino al 20 aprile 2025
Offerta Start : 560 euro da aggiungere alla tariffa del soggiorno
Offerta Intensive: 960 euro da aggiungere alla tariffa del soggiorno
Hai bisogno di una vacanza relax grazie a cui ricaricarti completamente? I pacchetti Pineta Nature Therapy sono pensati apposta per te.

Per saperne di più: storie dal Pineta

Vuoi scoprire di più sulla vita al Pineta? Nel nostro blog condividiamo storie affascinanti che descrivono cosa significa vivere in questo luogo in movimento, colorato e multiforme come la natura in cui è immerso. Approfondiamo tutti i percorsi di benessere, gusto e sostenibilità che caratterizzano il Pineta, offrendoti una visione completa e coinvolgente. Inizia il tuo viaggio leggendo questi articoli e lasciati ispirare.
Approfondimenti dal blog
10 cose da vedere in Val di Non e Val di Sole

  I posti e le cose da vedere in Val di Non e Val di Sole sono così tanti che una sola vacanza non basta; abbiamo deciso quindi di venirvi in aiuto, indicandovi ciò che per noi è davvero imperdibile e caratteristico del nostro territorio. Cosa vedere in Val di Non? Ci preme ricordare che […]

L'articolo 10 cose da vedere in Val di Non e Val di Sole sembra essere il primo su Blog Pineta Nature Resort.

Approfondimenti dal blog
Vacanze per la mente: il Brivido del rafting

  Non abbiamo mai avuto tanta voglia di fare sport come in quarantena. Un po’ come quando cominci la dieta: ti viene subito fame… Abbiamo dovuto trattenerci, anche con le belle giornate. Il tempo non ci è mai sembrato così bello come in questi marzo e aprile, ma noi niente, ligi e chiusi in casa […]

L'articolo Vacanze per la mente: il Brivido del rafting sembra essere il primo su Blog Pineta Nature Resort.