Rafting in Trentino: alla scuola del Fiume Noce
Il Rafting in Trentino ha un solo, grande nome: Fiume Noce. Il fiume principale della Val di Non è conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza incontaminata, ma soprattutto per i suoi 30 chilometri di acque navigabili e per le sue rapide che vanno dal III al V grado. Per queste sue caratteristiche uniche il fiume attrae tutti gli anni appassionati di rafting esperti, ma anche famiglie e gruppi di amici in cerca di puro divertimento. Se vuoi provare il rafting sul Fiume Noce, il Pineta è il campo base ideale per le tua avventure, dandoti accesso diretto ai migliori spot di partenza.
Una giornata di rafting sul fiume Noce
Il rafting è considerato uno sport estremo, ma allo stesso tempo può essere praticato da tutti, dai 6 anni in poi. Il rafting permette di cavalcare le acque di fiumi impetuosi a bordo di gommoni rinforzati e costituiti da camere d'aria indipendenti che garantiscono la sicurezza dei partecipanti. In un’unica imbarcazione, o raft, trovano posto fino a 8 persone. Prima dell’attività, il tuo istruttore ti fornirà l’attrezzatura necessaria ad affrontare la discesa, nonché tutte le istruzioni tecniche più importanti. Una guida esperta ti accompagnerà poi sul fiume impartendo le indicazioni di navigazione all’equipaggio. Inizierà così la tua avventura tra rapide, massi, curve, discese e tanto divertimento!
Il Fiume Noce: il migliore corso d’acqua europeo per il rafting
Il Fiume Noce nasce a 3.360 metri di altitudine sulle alte montagne del Gruppo Ortles-Cevedale. Scendendo lungo la Val di Sole e la Val di Non incorpora le acque di torrenti gelati come il Noce Bianco, la Vermigliana e il rabbioso Rabbies, per poi tuffarsi nell’Adige. La lunghezza delle acque navigabili e la sua impetuosità hanno permesso al Fiume Noce di venire incoronato da National Geographic come "Migliore Fiume per fare Rafting in Europa". A livello mondiale si colloca invece al 9° posto, addirittura prima del potente fiume Zambesi! 30 km di correnti veloci e di rapide mozzafiato alternate a tratti più tranquilli , curve, rocce e salti rendono il Fiume Noce un vero paradiso per gli appassionati di rafting in Trentino!
Il Pineta come campo base ideale per il rafting in Val di Non
Dal Pineta, puoi raggiungere facilmente i principali centri di rafting della Val di Non e della Val di Sole per un'avventura adrenalinica sulle acque del fiume Noce. Se preferisci una vacanza eco-sostenibile e hai deciso di viaggiare senza auto, offriamo un servizio di transfer comodo e completamente sostenibile dal nostro resort fino ai punti di partenza del rafting. Dopo l'emozionante esperienza sul fiume, potrai rilassarti nel nostro centro benessere e concludere la giornata gustando i sapori autentici della cucina locale nel nostro ristorante. Un'esperienza completa che combina avventura, relax e gastronomia, perfetta per rigenerarti completamente.
Le esperienze su misura per te che vuoi provare l’adrenalina del rafting in Trentino
Dai un’occhiata a queste esperienze, le abbiamo pensate proprio per te che stai cercando una vacanza attiva, all’insegna dell’adrenalina del rafting sul Fiume Noce