Un Parco tematico per gli amanti della Corsa con Percorsi per neofiti e per esperti in uno scenario naturale di una bellezza incontaminata.
Incantevoli tracciati per la corsa con vista sulle Dolomiti di Brenta del Trentino Alto Adige
- Già pronti i 4 percorsi! 27 km di trail perfettamente segnalati attraverso una specifica tabellazione
- Lunga stagione del Running da marzo a dicembre;
- Benefici dell’allenamento in quota, grazie a un’altitudine compresa tra i 700 e i 1200 m s.l.m.;
- Running accomodation, qui al Pineta siamo attenti alle esigenze degli appassionati di corsa, a cui riserviamo servizi e consigli speciali;
- Per chi è qui solo di passaggio o per allenarsi servizio per spogliatoio con docce a disposizione, armadietti custoditi, € 4 a utilizzo.
- Utilizzo zona Wellness per attività di defaticamento con idromassaggi, sauna finlandese, bagno turco e molto altro…
- “Running Guide” su richiesta;
Quando si è circondati da uno splendido scenario montano il percorso da affrontare può sembrare meno pesante e gli spazi, respirando aria fresca di montagna, ancora più rilassanti e riposanti.
Percorso 1 : Predaia Easy Run
Il Percorso ha una lunghezza di 4,8 km ed è totalmente pianeggiante, solo 156 metri di dislivello, si sviluppa in prevalenza nel territorio dei Due Laghi. Il Predaia Easy Run è un percorso adatto ai neofiti che si avvicinano alla corsa o agli allenamenti defaticanti; durante il percorso si trovano alcune aree dedicate alla pausa attiva nelle quali non ci si ferma ma si entra in contatto con se stessi e con la bellezza della Natura circostante; in questi spazi è suggerito svolgere alcuni esercizi di Respirazione Consapevole e monitorare il proprio battito cardiaco.
Percorso 2 : Pineta Natural Running
Percorso 3: Predaia Up and Down
Partiamo dal Pineta si va subito verso il due laghi e si inizia a scendere verso il santuario di San Romedio. Il bosco è animato dal canto degli uccellini e dal picchiettare dei picchi sulla corteccia degli alberi, arrivati in fondo valle si trova il torrente e un ponte che gira a destra verso il santuario, noi risaliamo invece tenendoci il torrente sulla sinistra da qui si inizia a salire lungo il torrente Verdes, in direzione sette larici, da qui si ricomincia a scendere verso il paese di Smarano e Merlonga per poi ritornare ai 2 laghi e quindi di nuovo a Tavon.
Percorso 4: Pineta Experience
Parte dal Pineta per raggiungere il santuario di San Romedio, si scende sotto il santuario nel parcheggio e da qui si sale lungo il torrente San Romedio lungo la valle di Don fino a raggiungere il paesino omonimo.
Qui si attraversa il paese, a disposizone fontane e un servizio Bar, da qui si sale verso la località plaza della Ciasa e da dove si inizia a scendere in un faggeto secolare spettacolare nella zona della Paluaza che ci riporterà in fondo alla valle sul torrente Verdes, da qui si risale fino al punto di partenza al Pineta.
Informazioni sul Running Park:
I percorsi sono strutturati in modo da intersecarsi l’uno con l’altro; questo facilita anche la possibilità di personalizzare l’allenamento in base ai propri obiettivi e alle proprie condizioni atletiche.
Consigli utili:
- utilizzare il cardio frequenzimetro per monitorare la propria frequenza cardiaca; se il battito del cuore è alterato fermarsi e aspettare qualche minuto e poi riprendere camminando;
- portare con sè una borraccia con acqua e sali e il cellulare;
- prestare attenzione alla segnaletica: i cartelli indicatori del Pineta Running Park sono sempre apposti su pali di legno con colorazioni diverse a seconda della difficoltà del Percorso;
- portare sempre una torcia, nel caso di partenza per allenamenti serali.
Come raggiungere il Pineta Running Park? Contatti
I Percorsi hanno tutti il punto di partenza presso la reception del Pineta Nature Resort, vicino al Maneggio Agostini.
Maggiori informazioni si possono ottenere qui alla reception del Pineta, 04 63 53 68 66, info@pinetanatureresort.it
Qui i QR code che ti guideranno lungo il percorso:
Nicola Sicher