Fiaccolata nel bosco notturna con Livio: ecco a voi, cari amici del Pineta, alcune fotografie
Che siano notti terse e limpide in cui ammirare l’incredibile scenario delle stelle illuminate sopra il cielo della Val di Non o che siano nottate un po’ fosche, degne di alcune sinistre leggende medievali sugli spiriti presenti nei boschi della nostra terra, zio Livio vi guiderà alla scoperta del bosco incantato tra Tavon e i Due Laghi, raccontandovi aneddoti e facendovi vivere questa esperienza da un punto di vista spirituale 😉
La fiaccolata notturna è ormai diventata un must qui al Pineta da diversi anni, sempre in compagnia di Livio e – talvolta – anche di altri componenti della famiglia Sicher o del nostro staff. Migliaia di ospiti hanno provato l’ebbrezza di questa fantastica avventura e … molti di loro non vedono l’ora di riprovarla anno dopo anno.
Mi raccomando soltanto a una cosa: tenete sempre la fiaccola dritta e non piegatela mai verso il basso o in obliquo poiché altrimenti la cera potrebbe colare sui vostri vestiti e di conseguenza rovinarveli. Ma, anche se doveste scordarvelo, ci penserà il caro Livio a farvelo tornare in mente! E ora … passiamo alle foto!
Foto fiaccolate notturne nel bosco con Livio
Ecco a voi alcune immagini di repertorio…
In primavera la notte è il momento migliore dove poter percepire i profumi dei fiori e delle piante che in questo periodo regalano sensazioni uniche; una altra particolarità di questo periodo sono i suoni e i rumori del bosco al buio…
Tutte le settimane con Livio, andrete a vivere l’emozione di una splendida fiaccolata nel bosco, alla scoperta dei suoni e profumi della notte… e qualche volta potrete incontrare il nostro amico Orso Bruno dell’eremo di San Romedio… scherzo naturalmente!!!
Ecco qui invece il nostro articolo dedicato alle ciaspolate con la luna piena sempre by super zio Livio!
A chi voglia conoscere meglio il territorio noneso, consigliamo di scoprire le tappe del Cammino Jacopeo d’Anaunia.
Buona fiaccolata a tutti e a presto!
Riccardo Tempo e Nicola Sicher 😉